Sulla strada provinciale 1 Augusta –Brucoli la presenza di un cantiere, dallo scorso gennaio, per la realizzazione di sottoservizi sta creando disagi agli automobilisti.
I lavori, fermi da alcuni giorni, si protrarranno per chissà quanto tempo ancora e il presidente dell’associazione filantropica Umberto I, Mimmo Di Franco chiede un’accelerazione dell’intervento.
“Sono consapevole del fatto che, bisogna svolgere i lavori che sono importanti per la collettività e la legge prevede che abbiano delle corsie preferenziali.
Mi chiedo, però – dichiara Di Franco – se ci sia una data inizio ed una fine lavori.
Anziché 3 operai si impieghino 15 persone per diminuire i disagi degli utenti.
I lavori del sottopasso di Brucoli, che si sarebbero dovuti concludere in 1 anno, sono durati 4 anni.
Spero che questo scenario non si ripeta e che alla fine dei lavori, la strada venga ripristinata secondo le norme e non rattoppata”.
I lavori sono sospesi da diversi giorni e la carreggiata non è adeguatamente illuminata nelle ore notturne.
“Si chiede eliminazione degli ostacoli fino a quando i lavori non saranno riavviati per agevolare la viabilità”, conclude il presidente dell’associazione.
Al momento il cantiere è fermo nei pressi di contrada Falà.
Diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte dei cittadini, stanchi di dover attendere diversi minuti davanti al semaforo per transitare.
Ciò che indigna è anche l’assenza di informazioni sui tempi di durata dei lavori.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.