Augusta festeggia il suo patrono in musica, buona la prima col concerto di un’autentica e passionale artista.
L’interprete solista che ha inaugurato, ieri in un’affollatissima villa comunale, il palco di piazza Castello è stata Arisa, prima cantante del corposo cartellone ad esibirsi tra diverse migliaia di persone.
Molto apprezzata per le sue doti canore e per la semplicità con cui ha intrattenuto il pubblico, la cantante personaggio televisivo ( una dei quattro coach del talenti show The Voice) ha intonato molti brani, tra cui il nuovo singolo “Baciami stupido” e ancora “Sincerità” che l’ha resa celebre al suo esordio, “Controvento”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “L’amore è un’altra cosa”, “Ho cambiato i piani”.
Ha incantato con “Ave Maria”, canzoni di Sting e di altri noti cantautori.
Numeroso il pubblico accorso per applaudirla, soprattutto se si considera il fatto che, contemporaneamente a Villasmundo si esibiva con il suo live Alfa (particolarmente amato dai giovani) in occasione della conclusione dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo.
Nel tardo pomeriggio Arisa ha provato sul palco in cui poco dopo si è esibita, acclamata da giovani e non e concedendo foto ai fans.
Il concerto è stato presentato da Serena Tringali che ha introdotto la cantautrice definendola una persona vera, autentica e passionale e con una bellissima anima.
“Ci siamo ormai abituati a vedere questa bella piazza piena” ha detto il sindaco Giuseppe Di Mare rammentando che ci sono tanti uomini e donne che lavorano per garantire la sicurezza di tutti, con le forze dell’ordine guidate da Marco Naccarato, dirigente del commissariato di Polizia di Stato di Augusta i volontari della Protezione civile coordinati da Marco Arezzi.
“Godiamoci questa settimana ricca di eventi per festeggiare San Domenico non soltanto sotto l’aspetto religioso” ha concluso il primo cittadino.
Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, artista genovese classe 1982, dopo la vittoria nel 2008 al concorso SanremoLab, nel 2009 ha raggiunto il successo vincendo nella categoria Nuove proposte al 59º Festival di Sanremo con il singolo Sincerità.
Il corposo cartellone musicale prevede per stasera Clara Soccini, vincitrice di Sanremo giovani 2024 e tra i big della scorsa edizione del Festival di Sanremo.
Mercoledì 22 sarà la volta dei Gemelli Diversi.
A calcare il palco dei giardini pubblici sarà Max Gazzè.
L’ultimo evento musicale in programma è previsto per sabato 25 con Enrico Ruggeri.
Domani le strade cittadine saranno allietate dal corteo storico “Alla corte di Federico II di Svevia” a cura del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, diretto da Agata Sortino, che da anni è entrato oramai nel programma delle celebrazioni cittadine per il Santo patrono.
Evento che sarà trasmesso in diretta streaming da Webmarte, che promette emozioni nella suggestiva atmosfera medievale che suoni, colori e performance creeranno.
Nel giorno del patrocino di San Domenico sul palco ci saranno Salvo La Rosa con Giuseppe Castiglia.
Ad introdurre alcuni concerti di artisti famosi nel panorama musicale italiano cantanti augustani come Leandra Prato prima di Clara e Giorgia Fazio che aprirà l’esibizione dei Gemelli Diversi.
A precedere lo spettacolo di cabaret del 24 maggio ci sarà Marzia Toscano con la sua Musica band in concerto.
Tra i collaboratori della macchina organizzatrice comunale, immancabile Alessio La Torre, assistente del sindaco in materia di spettacoli
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.