Proficuo weekend per la giovane squadra della Canottieri Club Nuoto Augusta sul lago Poma, la società remiera porta a casa 5 vittorie: due secondi posti e un terzo posto, oltre a due convocazioni per partecipare su equipaggi regionali nelle categorie giovanili.
Il canottiere Flavio Spinali vincendo tutti e due le sue gare ha dimostrato la sua netta superiorità in campo regionale sul 7,20 nella categoria Allievi “C” concludendo le sue prove e facendo registrare anche un buon risultato agonistico.
Per Sofia Ternullo, prima classificata sul percorso di gara, terza su un percorso ridotto nella categoria 7,20 Cadette, e seconda in quattro di coppia ha dimostrato tutto il suo valore agonistico, e ripagata dei tanti duri allenamenti.
Sempre positiva nella categoria Allieve “B2” Gabriella Tumminello, che ha vinto anche le sue due gare e ha dimostrato sempre più maturità nel saper gestire tutta la lunghezza del suo percorso.
L’atteggiamento positivo e lo spirito combattivo di Valentino Spinali nella categoria Allievi “C”, è stato premiato e ha totalizzato un secondo e quinto posto e portato a termine le sue gare lottando fino all’ultima palata.
Sabato 20 e domenica 21 aprile i citati giovani atleti augustani saranno impegnati alla regata nazionale di Sabaudia dove dovranno misurarsi con i loro coetanei e dimostrare tutta la loro preparazione specifica e bravura tecnica.
Inoltre Flavio Spinali e Sofia Ternullo saranno impegnati di diritto grazie ai loro risultati nelle regate selettive sul quattro di coppia Allievi “C” maschile e cadetti femminile della rappresentativa regionale siciliana. (nella foto Sofia Ternullo)