Proseguono gli appuntamenti previsti nella Settimana del mare, in corso per celebrare la Madonna Stella Maris.
A seguirle oggi e domani saranno le telecamere di Webmarte, che le trasmetterà in diretta streaming, accompagnate, domenica, dalle interviste di Serena Tringali, sui suoi canali per farle seguire anche da remoto a chi non potrà prenderne parte personalmente.
Per le 18,30 è in programma una celebrazione eucaristica nel Porticciolo turistico Xiphonio per tutti i pescatori del mondo, vivi e defunti.
Domani 9 giugno alle 17.30 processione a mare della madonna con partenza dalla darsena vecchia.
La Madonna attraverserà il porto megarese benedicendo le navi ed i marittimi.
Alle 18.30 accoglienza della madonna nel porto Xiphonio:
Si uniranno le imbarcazioni da diporto.
Silenzio d’ordinanza e lancio di una corona in mare in memoria di tutti i caduti del mare.
Alle 19 sbarco della Madonna nel porticciolo turistico Xiphonio e solenne celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo emerito, monsignor Salvatore Pappalardo, per tutti i naviganti del mondo e per i caduti nelle tragedie del mare.
L’associazione di apostolato del mare Stella Maris invita tutti i diportisti ad unirsi domani con le loro barche alla processione a mare della Madonna Stella Maris osservando le prescrizioni.
Si potrà seguire la processione o dall’inizio della stessa che partirà dalla vecchia darsena, oppure all’uscita del simulacro dal porto o andando incontro alla processione dal porto Xiphonio.