Augusta festeggerà stasera l’arrivo del nuovo anno con concerto di Francesco Gabbani.
Considerata la larga affluenza di gente che l’atteso evento porterà è stato predisposto un piano straordinario di viabilità e un servizio di bus navetta per raggiungere l’isola.
Dalle 16 di oggi 31 dicembre alle 3 di domani primo gennaio, vigerà il divieto di circolazione e sosta veicolare con rimozione coatta sul tratto di via Cristoforo Colombo, compreso tra le vie Epicarmo e XIV Ottobre.
Inoltre i veicoli non potranno transitare in via Megara tra le vie Garibaldi e Colombo.
Il tratto di via Colombo tra via XIV Ottobre e la strada di accesso ai giardini pubblici è interdetto alla circolazione e alla sosta già da stamattina alle 7 fino alle 3 di domani.
In via Colombo saranno disponibili quattro stalli generici per persone con disabilità.
Inoltre dalle 14 di ieri fino alle 3 di domani 1 gennaio, sono si può circolare e parcheggiare sulla strada di accesso e uscita dei giardini pubblici, nelle aree attigue all’ufficio anagrafe e agli uffici elettorale e stato civile.
Alla sosta e al traffico veicolare è inibita anche l’area adiacente al commissariato di Polizia di Stato lato ovest e lato sud all’interno dei giardini pubblici.
Sul viadotto Federico II di Svevia non sono consentite la sosta e la fermata e sì deciderà sulla base delle criticità riscontrate se vietarne il transito dalle 20,30 in entrata.
Per accedere ad Augusta isola si potrà percorrere il ponte del Rivellino passando per la Porta Spagnola che però sarà interdetto in uscita.
Per far ritorno in zona Borgata sarà aperto alla circolazione veicolare il viadotto Federico II.
Tre aree parcheggio saranno aperte in piazza Unità d’Italia, in piazza Maestri del Lavoro, dove si svolge il mercato rionale del centro storico e piazzale delle Ancore in via Caracciolo (piazzale antistante alla sede del comando della Marina militare.
Il servizio bus navetta gratuito partirà alle 21 e sarà attivo fino alle 3.
Tre le linee istituite: Linea 1 con capolinea in piazza Unità d’Italia transiterà per corso Sicilia, viadotto Federico II, per arrivare in via Cristoforo Colombo; Linea 2: capolinea via Lavaggi (angolo lungomare Rossini), Porta spagnola, via XIV Ottobre fino a raggiungere via Colombo; Linea 3 con capolinea piazza Maestri del Lavoro passerà per via Adua, via Caracciolo, piazzale delle Ancore, via Xifonia e arriverà via Colombo.
La serata di oggi inizierà prenderà il via alle 22,30 nella piazza Castello della villa comunale.
Lo spettacolo sarà presentato da Serena Tringali.
Dalle 23 ci sarà il concerto di Gabbani, big della musica italiana, vincitore del Festival di Sanremo nel 2017 e che parteciperà alla più importante competizione canora della musica italiana nella città dei fiori anche nella prossima edizione prevista dall’11 al 15 febbraio 2025.
Dall’1 si ballerà con i dj di Radio studio centrale, Giovanni Nicastro e Alex Spagnuolo. Gabbani aprirà il concerto alle ore 23 per festeggiare insieme al pubblico l’arrivo del nuovo anno. Dalle ore 1, dj set “Dance2Dance” con Nicastro e Spagnuolo.
Per i dettagli dell’evento, dinnanzi al palco dei giardini pubblici, il sindaco Giuseppe Di Mare ieri ha pubblicato un video insieme agli assessori: Giuseppe Carrabino, Domenico Zanti, Salvatore Serra e Valeria Coco, invitando la popolazione a servirsi dei bus navetta per raggiungere piazza Castello.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.