Successo ieri sera a Brucoli per uno degli eventi del cartellone Augusta d’Estate.
Un appuntamento con la comicità che ha tenuto inchiodati nella piazza Castello Aragonese del borgo marinaro gli spettatori sin da prima del tramonto, per assicurarsi un posto a sedere ed assistere all’esilarante performance che ha offerto risate e spensieratezza.
Sul palco nel cuore del borgo marinaro Uccio De Santis, attore e conduttore televisivo, particolarmente apprezzato e conosciuto in Puglia, di cui è originario.
Ha portato in scena “Stasera con Uccio” show già trasmesso da Rai 2 che racconta in forma di monologo e di sketch a due e a tre, la vita di un comico “per vocazione”: dagli esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa, dai primi amori, a quello grande per il teatro.
Un viaggio nei ricordi che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo e educato, ma anche uno spettacolo che racconta il presente con divertenti siparietti tra moglie e marito sulla vita di ogni giorno: la spesa al centro commerciale, la crisi, i saldi dell’estate, il rapporto coni social.
Storie in cui ognuno si può identificare e ridere di gusto, con il contributo di tanta buona musica.
In questa avventura Uccio De Santis è accompagnato dai volti storici del programma di Mudù – Umberto Sardella ed Antonella Genga e da una Band che farà da cornice allo show.
“Stasera con Uccio” di cui è autore Uccio De Santis, è stato scritto in collaborazione con Antonio De Santis e Mariano D’Angelo.
Sul palco prima dell’esibizione a cui ha assistito un folto pubblico anche in piedi, il sindaco Giuseppe Di Mare ha espresso gratitudine per tutti coloro i quali hanno collaborato per l’organizzazione di Augusta d’Estate 2024, per il cospicuo contributo offerto dalla Regione siciliana, dall’Autorità di sistema del mare di Sicilia orientale, al mondo delle imprese delle realtà del commercio e dei servizi e a tutti i volontari impegnati soprattutto in occasione dei concerti che la città si accinge a proporre che richiameranno tanta gente.
Augusta d’estate, rassegna di eventi d’arte, cultura e spettacolo che oramai da alcuni anni attira migliaia di visitatori, è stata predisposta dall’assessorato alla Cultura, Spettacolo e Tradizioni retto da Giuseppe Carrabino, che il sindaco definisce il “vero motore”.
Un esordio caratterizzato da una serie di conduzioni televisive e teatrali a livello locale, quello di Uccio De Santis, che lo ha visto affermarsi come attore comico grazie al seguitissimo format televisivo “Mudù – barzellette sceneggiate”, in onda dal 2001 su telenorba.
Dato l’enorme seguito televisivo, lo spettacolo è stato messo in scena nei principali teatri pugliesi raccogliendo sera dopo sera, applausi ed entusiasmi.
L’esordio sul grande schermo risale al 2004 con il film Le barzellette, di Carlo Vanzina.
Nel 2012 viene diretto da Vito Cea nella commedia Non me lo dire, nella quale recita al fianco di Nando Paone.
Uccio De Santis è stato anche impegnato nella fiction Robinuccio, ancora per la regia di Vito Cea, in onda in prima serata su telenorbadal 5 settembre 2011.
Grandissima l’affluenza registrata ieri nel borgo marinaro; solo chi è arrivato entro le 20,30 è riuscito a posteggiare nel parcheggio messo a disposizione gratuitamente all’ingresso del centro abitato, in quanto a Brucoli nei giorni di sabato e domenica dalle 21 alle 2 è attiva la Ztl di tipo variabile automatizzata.
Molti automobilisti sono tornati indietro e altri su suggerimento dei vigili urbani per raggiungere la frazione hanno lasciato in sosta la macchina ad oltre un chilometro di distanza dall’ingresso al borgo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai