Non si ferma il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che il Comune cerca di contrastare.
Lo dimostrano le immagini immortalate dalla telecamere collocate in diversi punti del territorio che il sindaco Giuseppe Di Mare ha pubblicato sui social.
“Sono sempre più assidui i controlli e i verbali nei confronti di chi non conferisce regolarmente, perché non bisogna mollare di un millimetro e migliorare sempre più il servizio.
Ci vorrà tempo – afferma Di Mare – ma i cittadini per bene vinceranno questa battaglia perché bisogna capire che o si è civili e rispettosi degli altri o non lo si è”.
Il sindaco stigmatizza il fatto che, ci sono dei cittadini che capiscono l’importanza di differenziare i rifiuti e poi c’è una minoranza di sporcaccioni, che continua a insozzare le nostre strade e i nostri quartieri, nonostante il servizio offerto.
“Anche oggi la “normalità” si scontra con l’inciviltà degli irriducibili sporcaccioni.
Coloro – aggiunge – che magari sono contro gli operatori ecologici, contro il sindaco, contro i vigili, contro il sistema di raccolta, contro… a prescindere ma poi sono gli stessi che sporcano il nostro territorio perché non riescono a separare una bottiglia di plastica, da una scatola di cartone o da un barattolo di vetro e, preferiscono buttare tutto per strada.
Questo scempio man mano si sta riducendo a caro prezzo degli incivili perché, grazie ai controlli ambientali, le nostre pattuglie di Polizia locale continuano un eccellente controllo del territorio e sanziona il trasporto senza formulario per le aziende, sanzionano gli “scaricatori” seriali che vengono beccati dalle telecamere, sanzionano chi non fa la differenziata, sanzionano coloro che creano micro discariche”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.