Trentottenne arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di droga.
L’arresto è avvenuto nell’ambito del quotidiano contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotto dagli uffici operativi della Questura di Siracusa e dei commissariati della provincia.
Ad arrestare l’uomo sono stati gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Augusta.
Il trentottenne, a seguito di una perquisizione domiciliare in una casa sita in contrada Frandanese, è stato trovato in possesso di 305 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione.
Nel medesimo contesto operativo, l’attenzione degli investigatori, guidati dal dirigente del commissariato Marco Naccarato, è stata richiamata da un rumore tipico di un sistema di areazione proveniente da un’abitazione poco distante.
Gli agenti, insospettitisi del fatto che quest’ultimo immobile sembrava abbandonato, si avvicinavano e percepivano un forte odore di marijuana che li determinava ad effettuare, anche in quest’immobile, una perquisizione che permetteva di scoprire una serra con circa mille piante di marijuana, attrezzata con sistemi di ventilazione ed essiccazione, con ogni probabilità curata dallo stesso arrestato.