Ventinovenne denunciato dai Carabinieri per porto di oggetti atti ad offendere. Intanto anche ad Augusta i controlli dei militari per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti nella difficile congiuntura sanitaria hanno visto alcune persone sanzionate.
[/]
I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Augusta, impegnati in servizi straordinari di controllo al territorio per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria aretusea F.G., 29enne noto alle forze dell’ordine, per porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo, controllato in contrada Scardina mentre circolava a bordo della sua autovettura, pur avendo giustificato motivo per trovarsi fuori dalla sua abitazione, a seguito di accurata ispezione del mezzo è stato trovato in possesso di un attrezzo tirapugni comunemente denominato “noccoliera”, subito sottoposta a sequestro poiché il suo porto non è consentito.
Ad Augusta per mancato rispetto delle norme vigenti per fra fronte all’emergenza Covid 19 sono stati sanzionati: una persona sorpresa sulla pubblica via mentre era intenta a lavare la sua autovettura presso una fontana; un uomo che, sorpreso a circolare, ha riferito di essere proveniente dal suo fondo agricolo, dove aveva trascorso un po’ di tempo; altri ancora sorpresi a circolare a bordo di autovetture senza motivo valido.