Resta stabile il dato dei contagiati da Covid 19: 135 positivi ad Augusta mentre domani saranno sanificati tutti i plessi di competenza comunale.
[/]
Resteranno chiusi domani la maggior parte dei plessi scolastici di Augusta, per essere sottoposti a sanificazione. Come annunciato domenica dal sindaco, Giuseppe Di Mare in occasione del secondo screening di popolazione, eseguito nell’area della scuola dell’infanzia del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa”, il primo intervento ha riguardato il Polivalente che ha ospitato la seconda giornata di tamponi rapidi eseguiti da personale dell’’Asp col metodo drive in. Intanto resta stabile il dato dei positivi al Coronavirus in città, 135 in totale, compresi i 9 casi rilevati dai test processati la scorsa domenica: 685 in totale.
[/]
L’intero Polivalente, edificio che insiste nel quartiere Borgata è stato sanificato nella giornata di ieri e oggi gli alunni del plesso sono tornati regolarmente a scuola. Domani toccherà a tutti gli altri plessi dei quattro istituti comprensivi della città: I “Principe di Napoli” con scuole in Augusta isola, II “Orso Mario Corbino” con plessi a Monte Tauro, III “Salvatore Todaro” e IV “Domenico Costa” che insistono in zona Borgata e le cui classi allocate al Polivalente (che ospita in due differenti ali gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del Todaro e dell’infanzia del Costa ) sono state, appunto, già sottoposte a sanificazione ieri, mentre per gli altri plessi dei due istituti l’intervento sarà effettuato domani. I rispettivi dirigenti scolastici, Agata Sortino, Maria Giovanna Sergi, Rita Spada e Michele Accolla dopo aver ricevuto comunicazione dal sindaco, Giuseppe Di Mare, hanno informato tramite i rappresentanti di classe le famiglie degli alunni.