Il presidente del movimento politico Edicola Libera interviene sul sondaggio in corso rivolto ai cittadini di Augusta sul gradimento del sindaco Giuseppe Di Mare.
“Mi chiedo perché, se il sindaco incontra i cittadini e constata un riscontro positivo, che gli consente di affermare che umilierà ogni possibile avversario abbia bisogno di un sondaggio a pagamento.
E perché nel sondaggio figura pure un ex edicolante” dichiara il presidente di Edicola Libera Domenico Tringali ritenendo che sia stato lo stesso primo cittadino a commissionarlo
“Forse il sondaggio serve a capire quale è il miglior avversario da avere in campagna elettorale.
Nelle dittature c’è chi definisce pure l’opposizione da avere.
Pare infatti che sia in corso una strategia, nei salotti buoni, subdola per chi fa politica lineare.
Visto che già ha vinto vorrebbe definire, probabilmente ,pure l’avversario da avere in campagna elettorale.
Sicuramente la presenza ormai continua di gigantografie ci fanno capire che il sindaco è in piena campagna elettorale e vuole stravincere.
Le tante apparizioni su radio a pagamento o questo sondaggio di gradimento ci fanno capire che non bada a spese.
Ci dicono che il sindaco ha creato vari gruppi sui social per incentivare la propaganda e bloccare ogni forma di dissenso.
Giorno 18 dicembre è prevista una mega riunione alla romana, dove con la scusa degli auguri di Natale si cercherà di serrare i ranghi ed organizzare le truppe cammellate.
Agli addetti ai lavori diciamo che la città rischia un pesante monocolore.
Di Mare per stravincere sta imbarcando tutto il possibile.
Ex politici hanno subito processi decennali perché non volevano autorizzare discariche.
Ora si accettano discariche di rifiuti pericolosi in un silenzio assordante.
Perché non chiedere ai cittadino cosa ne pensa di questa autorizzazione, della vicenda degli spettacoli, se vive intensamente Augusta e se è favorevole a tuti questi nuovi ipermercati.
Illuminare le strade, asfaltarle è una cosa importante, ma per questo potremmo decidere di appoggiare una qualsiasi amministrazione.
I problemi sono la gestione dei cantieri, le assunzioni all’Ente o altre vicende che non portano a pianificare una città veramente moderna basata sulla meritocrazia.
Principalmente – conclude Tringali – è impensabile che a lavorare siano sempre le stesse imprese”.
“Io sono l’ultimo che ha l’interesse a commissionare un sondaggio perché l’esito lo conoscono tutti in città – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – piuttosto forse è stato commissionato proprio da Domenico Tringali o da qualcun altro per capire chi debba guidare l’alternativa.
Quindi non siamo noi ad aver intrapreso questa iniziativa, ma siamo felici che sia stata messa in atto perché normalizza anche da questo punto di vista la città.
I sondaggi si fanno in tutte le città e speriamo di poter apprenderne presto l’esito.
I soldi noi li spendiamo in altro”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.