Si è tenuta la settimana scorsa ad Algeri la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione di Sonatrach Raffineria Italiana. Nel mese di marzo visita del board agli asset italiani.
[/]
Si è svolta la settimana scorsa ad Algeri la prima riunione del nuovo cda di Sonatrach Raffineria Italiana (Sri). Il board è composto da Zaid Laadj, Batouche Boutouba, Salih Bouaziz (presidente del consiglio di amministrazione), Salima Abdoun, Rosario Pistorio e Slimane Slimani (non presente nella foto), con la conferma di Rosario Pistorio come amministratore delegato.
I componenti del cda, insieme a dirigenti di Sonatrach, visiteranno nel mese di marzo la raffineria di Augusta, di recente oggetto di una fermata di manutenzione, effettuata nella primavera del 2019, volta a migliorare l’affidabilità e la sostenibilità ambientale e il terminal di Napoli, altro asset strategico di Sonatrach raffineria italiana. Un primo obiettivo del consiglio di amministrazione è quello di continuare il percorso di sostenibilità intrapreso mantenendo i più elevati standard di sicurezza e controllo e di migliorare la profittabilità degli asset acquisiti nel 2018 mediante adeguate strategie commerciali e gestionali.