Ancora un cambio di schieramento nel consiglio comunale di Augusta.
Dopo la caratterizzazione politica dell’amministrazione Di Mare, con l’abbandono della cosiddetta ‘dimensione civica’, numerosi consiglieri comunali hanno annunciato la propria adesione alle formazioni politiche di centrodestra.
In molti casi si è trattato di adesioni coerenti con le storie personali e le proprie posizioni politiche, in altri decisamente meno.
È questo il caso degli ultimi due passaggi, che svuotano ancora di più l’opposizione.
Ieri quello di Manuel Mangano al gruppo MpA, oggi quello di Federico Palazzotto che ha lasciato il M5S per aderire al gruppo di riferimento del sindaco Di Mare.
Palazzotto non aderisce a Fratelli d’Italia, come avevavamo in un primo tempo scritto.
In realtà Palazzotto , che è entrato in Consiglio comunale dopo le dimissioni di Marco Patti, che era stato eletto nel M5S, e alla rinuncia della prima dei non eletti Aurora Di Grande, si era subito dichiarato indipendente.
A dare la notizia è stato lo stesso Palazzotto con un post pubblicato sulla propria pagina Fecebook e su quella del sindaco Di Mare.
“Sono diventato consigliere comunale da circa un anno ed ho sempre agito pensando al bene della città.
Ho votato alcune proposte della amministrazione e su altre mi sono opposto.
Dopo una riflessione ho deciso di aderire al gruppo consiliare del Sindaco, perché oggi più che mai ritengo necessario portare a termine per la città quei progetti che ho votato nel piano triennale delle opere pubbliche.
Rigenerazione urbana, palestre, asili nido, strade e tanto altro.
Oggi è il momento della responsabilità ed io conto di dare il mio contributo per migliorare la nostra Città.
W Augusta!!”