Volge al termine Natale ad Augusta 2023, un corposo programma di iniziative, organizzate in occasione delle festività.
Un cartellone ricco di eventi dal’8 dicembre al 6 gennaio, che stasera si sposta nel quartiere Borgata, dove alle 19 nella chiesa del Sacro Cuore si esibirà in concerto in coro polifonico “Giuseppe De Cicco”. Per domani mattina, è in programma dalle 10 nella centralissima piazza Duomo la Befana solidale a cura dell’associazione Genitori e figli – Unitesi a Noi Aps Ets.
Uno stand vedrà i volontari dell’associazione distribuire dolciumi e doni ai bambini. Domani sera, sempre in piazza Duomo, con inizio alle 18 sarà la volta del concerto del Gruppo Lunatica a cura dell’associazione Il Pentagramma e alla 19 nella chiesa di San Giuseppe Innografo a Monte Tauro concluderà Natale ad Augusta la Rassegna delle corali, promossa dall’associazione regionale “Ars Cori”.
E’ stato un programma molto apprezzato e seguito con, tra l’altro: il primo festival Gospel con tre gruppi che arriveranno dagli Stati Uniti e il Capodanno in piazza Castello con Paolo Belli e la Big Band che con la loro musica animano “Ballando con le stelle” il famoso show di Raiuno; Dj Set Giovanni Nicastro e Alex Spagnuolo di Radio Studio Centrale e con il Dj local Maurizio Cinachino. Anche in questa edizione dei festeggiamenti più attesi dell’anno non sono mancati la via dei presepi, la notte bianca, i mercatini dell’artigianato, i concerti, le zampogne, babbo Natale e le slitte.