L’associazione 20 Novembre 1989 onlus Ets, in compartecipazione con la società cooperativa Health&Senectus ha vinto un bando indetto dalla Fondazione Con il sud, per la realizzazione di un progetto che avrà una durata di 40 mesi.
Progetto che prevede supporto ai caregiver, che si prendono cura delle persone con disabilità, potenziando e ampliando per loro la fruizione dei servizi, con il supporto necessario per affrontare le sfide quotidiane legate all’assistenza dei propri cari.
Sarà garantito il trasporto verso gli ospedali di Lentini, Carlentini, Francofonte e Augusta per le persone che hanno difficoltà, assicurando loro l’accesso alle cure mediche necessarie.
“Questa vittoria è il risultato di un intenso lavoro di squadra e della dedizione di tutto il direttivo.
Esprimiamo gratitudine alla cooperativa Health&Senectus e alla Fondazione Con il sud per la preziosa collaborazione e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo importante traguardo” dichiara l’augustano Sebastiano Amenta, presidente della 20 Novembre 1989” che si occupa della tutela dei diritti delle persone con disabilità e che, nella provincia di Siracusa conta 370 associati.
All’associazione sono iscritte anche tante famiglie di altre provincie siciliane, ma questo bando è riservato agli associati dei comuni del Siracusano.
Con questo progetto, l’associazione si impegna a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e dei loro caregiver, promuovendo valori di solidarietà, inclusione e uguaglianza.
“Sono soddisfatto per questo obiettivo raggiunto – conclude Amenta – che ci consente di dare serenità alle famiglie della nostra associazione e non solo”.
Si tratta, infatti, di un’iniziativa che rappresenta un significativo passo in avanti nella promozione dell’inclusione sociale dei più svantaggiati e dei caregiver attraverso varie iniziative.
Mira, infatti, a creare opportunità di integrazione e partecipazione attiva per coloro che si trovano in condizioni di disagio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.