In occasione degli oramai prossimi festeggiamenti in onore di San Sebastiano, compatrono di Augusta e protettore dei vigili urbani a cui parteciperà tutto il corpo della Polizia municipale il comando della Polizia urbana ha emanato un’ordinanza per la regolamentazione del traffico veicolare nei giorni 19, 20 e 21 gennaio.
Considerato che alle celebrazioni religiose interverranno autorità civili e militari si è ritenuto opportuno interdire la sosta nel tratto antistante la chiesa di Sant’Andrea in via Principe Umberto.
Per le automobili parcheggiate negli spazi vietati è prevista la rimozione coatta dal civico 234 al civico 240 dalle 8 alle 21.
Domenica 21 gennaio anche piazza San Domenico sarà interdetta la sosta dalle 8 alle 21 pena la rimozione forzata.
Per quanto riguarda i festeggiamenti in onore del bimartire, come s tradizione 19 gennaio, vigilia della festa, il sindaco Giuseppe Di Mare alla presenza di autorità civili e militari e dei cittadini, procederà alla tradizionale apertura della cappella di San Sebastiano. Seguirà una solenne celebrazione eucaristica.
Giorno 20 la festa liturgica di San Sebastiano verrà annunciata dal suono festoso delle campane e alle 10,30 sarà celebrata una solenne messa. Interverranno autorità civili e militari e il corpo di Polizia municipale.
Al termine della liturgia seguirà l’intervento dell’assessore alla Polizia municipale, Giuseppe Montalto, del comandante del Corpo, Salvatore Daidone e del sindaco Di Mare.
Domenica 21 omaggio l’appuntamento con la festa esterna sarà doppio domenica con processione in onorario antimeridiano e serale, accompagnata dal corpo bandistico “Città di Augusta”, diretto dal maestro Gaetano Galofaro.