Il consigliere comunale Salvatore Serra è il nuovo assessore alla Transizione ecologica.
Subentra a Concetto Cannavà, insediatosi alla guida dell’assessorato nel novembre 2021, un anno dopo l’elezione di Giuseppe Di Mare a sindaco Di Augusta.
Il passaggio di consegne è avvenuto nella tarda mattinata di oggi a palazzo di Città.
Le dimissioni di Cannavà riguardano anche dinamiche interne alla forza politica “Noi per Augusta” filo Lega, dallo stesso rappresentata insieme ai consiglieri comunali Serra e Mariagrazia Patti, entrambi eletti nell’autunno del 2020 in liste a sostegno della candidatura Gulino i quali sono poi entrati a far parte della maggioranza che in Aula sostiene il sindaco Di Mare.
La rotazione coincide anche con impegni dell’oramai ex assessore Cannavà, che nella sua lettera di dimissioni scrive: “tale decisione è motivata da sopraggiunti ulteriori impegni lavorativi che, nel corso degli ultimi mesi hanno reso per me sempre più problematico riuscire a conciliare tali attività con un’azione amministrativa efficace e continua”.
Nel comunicare le proprie dimissioni Cannavà ha colto l’occasione per rinnovare la stima e la fiducia nei confronti del primo cittadino e della maggioranza tutta, esprimendo gratitudine anche ai colleghi dell’esecutivo.
“Un grazie per l’infaticabile lavoro svolto all’assessore Concetto Cannavà sui che oggi passa il testimone al nuovo assessore, il consigliere comunale, Salvo Serra” ha commentato il sindaco sui social evidenziando che il consigliere di “Noi per Augusta” ha accettato il nuovo ruolo di assessore alla Transizione ecologica, in sostituzione e continuità di deleghe attribuite al suo predecessore.
“Sono certo- ha concluso Di Mare – che darà una mano alla mia Amministrazione continuando il grande lavoro svolto in questi anni da parte di tutti gli assessori che si sono succeduti”.
Le deleghe che passano a Serra. il quale continuerà, contestualmente, a svolgere anche il suo ruolo di consigliere sono: Ambiente Igiene del territorio, Economia circolare, Gestione del ciclo dei rifiuti, Servizi cimiteriali, Rapporti con il Consiglio comunale.