In assoluto riserbo, lontani dal pubblico e dalla stampa, alla quale saranno riservati solo pochi momenti, il gruppo Ecr al Parlamento europeo, che mette insieme i partiti della destra conservatrice, è riunito per tre giornate di studio al Mangia’s a Brucoli.
Si tratta del resort che, a ottobre scorso, ha ospitato il convegno nazionale di Fratelli d’Italia sul turismo.
A Brucoli sono presenti tutte le delegazioni dei rispettivi partiti nazionali che fanno parte della famiglia politica dell’Ecr, assieme a esponenti politici, rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale, oltre a accademici, per un confronto sui temi più importanti dell’attualità italiana, europea e internazionale.
I lavori sono stati aperti, secondo il programma, dal copresidente del Gruppo Ecr Nicola Procaccini, che sarà seguita da una presentazione del partito dei Conservatori europei da parte del segretario generale Antonio Giordano.
Sono presenti, guidati dal capodelegazione Carlo Fidanza, gli eurodeputati di Fratelli d’Italia.
La riunione del gruppo Ecr al completo è fissata per mercoledì, dopo quella dell’ufficio di presidenza.
Sono previsti approfondimenti sull’Alleanza atlantica come base per la sicurezza europea, sulla gestione efficace delle frontiere esterne e sul Piano Mattei per l’Africa.
Un approfondimento particolare sarà dedicato al tema “l’Europa che vogliamo”.
Il programma prevede, tra gli altri, gli interventi dei ministri dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida; per gli Affari Europei, il Mezzogiorno, la Politica di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto e del sottosegretario al ministero dell’Interno Wanda Ferro.
Tra quelli degli esperti, è previsto l’intervento del presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare della Sicilia Orientale Francesco Di Sarcina.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.