Sono ripartiti da qualche giorno i lavori di restyling del Palajonio. Il tensostatico di via Bruno Buozzi che permetterà la fruizione della struttura sportiva comunale alle squadre di calcio a 5 e alle attività socio sportive cittadine.
Lavori che si erano fermati qualche mese fa per l’aumento dei costi del materiale, progetto iniziale che ha necessitato di una revisione apportata dall’Ente comunale permettendo alla ditta aggiudicataria “Acreide Consorzio Stabile Società Consortile A.R.L.”. e alla ditta consorziata esecutrice dei lavori “Drago srl”, di riprendere i lavori.
Dopo i primi interventi di pulizia e messa in sicurezza avviati lo scorso 6 dicembre 2023, oggi gli operai stanno procedendo alacremente le attività previste dal progetto a cominciare dalla costruzione degli spogliatoi.
Tra le attività previste nel progetto di ammodernamento e ristrutturazione della struttura sportiva comunale, il raddoppio delle capriate che dovrà accogliere la nuova copertura in modalità rigida.
La durata dei lavori è prevista in duecento giorni.
“Continua l’impegno dell’amministrazione nell’ambito dell’edilizia sportiva – dichiara l’assessore Giuseppe Carrabino – un impegno assunto dal sindaco Giuseppe Di Mare in campagna elettorale e che ha già dato i suoi frutti con la realizzazione di impianti all’aperto in zona Terravecchia-Paradiso.
Tra i vari interventi anche l’appalto delle nuove palestre al servizio degli istituti scolastici e dei quartieri.
Si attende adesso il completamento del campo sportivo “Fontana” dove è in corso il completamento della posa dei pannelli prefabbricati per la recinzione dello stadio comunale.