L’assessorato regionale Territorio Ambiente Dipartimento Urbanistica ha revocato il decreto del 17 luglio scorso di incarico ai funzionari Marcello Annaloro, Roberto Brocato (architetti) e Antonino Birriola (geometra) dell’accertamento ispettivo nei confronti del Comune di Augusta in materia urbanistico edilizia.
Il provvedimento porta la data di ieri 30 luglio 2024 e la firma del dirigente generale Calogero Beringheli.
Provvedimento che è stato nell’immediato tramesso all’Ente locale interessato.
Già nei giorni scorsi il sindaco Giuseppe Di Mare aveva anticipato, nei giorni scorsi, via social che nessun intervento ispettivo sarebbe stato eseguito sul territorio di Augusta dalla Regione, postando una foto che lo ritraeva insieme con all’assessore regionale, Elena Pagana, e ai deputati regionali Carlo Auteri e Giuseppe Carta (quest’ultimo presidente della commissione regionale Territorio e Ambiente ) esprimendo verso di loro gratitudine ma anche nei confronti del dirigente del settore Territorio ed Ambiente della Regione, Calogero Beringheli “per avere mostrato la solita attenzione e disponibilità per la mia Amministrazione e la Città di Augusta” e spiegando che si è trattato di un errore informatico.
Ciò in quanto l’Amministrazione comunale aveva inviato la documentazione che le era stata richiesta dal governo siciliano, in seguito all’istanza pervenuta nei mesi scorsi all’assessorato Territorio e Ambiente da parte delle associazioni Natura Sicula e Legambiente che fanno parte del coordinamento “Salvare Augusta”.
Documenti che però l’assessorato non ha mai ricevuto per problemi di natura informatica. Hanno preso atto della pec e hanno revocato l’ordinanza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.