Il Consiglio, convocato per stamattina alle 10 dal presidente Marco Stella, è stato aggiornato a domani alla stessa ora per mancanza di numero legale dei presenti.
Nessuno, eccetto il consigliere Corrado Amato (unico presente) ha risposto all’appello fatto dal vice presidente della civica assemblea Biagio Tribulato e la seduta è stata aggiornata ad un’ ora dopo.
Alle 11,15 presente sempre solo Amato, di conseguenza l’ordine del giorno sarà trattato domani.
Il Consiglio dovrà discutere argomenti all’ordine del giorno che riguardano il bilancio, il servizio rifiuti e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
La seduta, prevede al primo punto l’approvazione del documento unico di programmazione (Dup) 2025 – 2027, un atto necessario per l’ approvazione del bilancio preventivo 2025 – 2027 che successivamente sarà portato in Aula.
All’odg anche l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2023.
Verrà poi trattato l’adeguamento degli oneri di urbanizzazione e il costo di costruzione per l’anno 2025. Si discuterà inoltre del servizio di gestione integrata dei rifiuti solidi urbani e assimilati, del servizio di manutenzione del verde pubblico e dei servizi connessi sul territorio comunale.
In programma la relazione illustrativa della scelta della modalità di gestione del servizio pubblico locale.
Tra i punti l’approvazione del regolamento per la disciplina dell’occupazione del suolo pubblico per spazi di ristoro all’aperto annessi a locali di pubblico esercizio di somministrazione – Dehors.
L’ultimo punto, ma non per ordine di importanza, riguarda l’approvazione del Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche). Argomento, quest’ultimo, molto sentito perché una città accessibile a quanti hanno difficoltà di deambulazione è stata più volte richiesta da associazioni, cittadini e dalla consulta per le persone con disabilità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.