Anche quest’anno, ad inizio della stagione balneare, è stata pulito il tratto di spiaggia del Granatello, tra il Club Nautico e l’ingresso della zona militare di Punta Izzo ad Augusta.
La rimozione dei depositi e della posidonia, depositate durante l’inverno dalle mareggiate è svolta effettuata da Peppe Di Masi, proprietario del bar Balalaika di piazza America, in collaborazione con la ditta Euroverde.
La spiaggia è molto frequentata nel periodo estivo, soprattutto da anziani e persone che, a causa di disabilità o altro, non posso accedere alle scogliere.
Di Masi ha dato la notizia sul suo profilo social, ringraziando il sindaco Di Mare e l’assessore all’ambiente Serra.
Nel suo messaggio anche una punta di polemica.
“Ringrazio gli spioni.
Stamane mi è stata mandata la capitaneria di porto e la polizia marittima, ma c’è una differenza,
C’è chi ESCE dalla capitaneria di porto con un verbale in mano, e chi esce con i complimenti di essere in regola e avere tutte le autorizzazioni necessarie e di aver ricevuto anche i complimenti per ciò che abbiamo fatto.
Come promesso i lavori si sono svolti in maniera serena la spiaggia è riconsegnata alla città”.
Dal canto suo, il sindaco ha ringraziato Di Masi, anche lui con un post.
“Pulizia spiaggetta del Granatello.
Anche quest’anno, grazie alla grande sensibilità del mio amico Peppe Di Masi, grazie alla partecipazione della Ditta Euroverde del Signor Mallo, grazie all’attenzione dell’Ufficio Ecologia, dell’Assessore Serra e della mia Amministrazione, grazie a tutti gli Enti che hanno emesso le autorizzazioni, abbiamo proceduto alla pulizia della spiaggetta del Granatello per consegnarla ai cittadini che la frequentano in maniera più decorosa e fruibile”.
Va comunque ricordato che la spiaggia è soggetta al divieto di balneazione, come l’intero Golfo Xifonio, compresi quelli che sono impropriamente definiti lidi, all’interno della zona militare, e che in effetti sono stabilimenti elioterapici.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.