Ancora una prova di continuità, la seconda vittoria consecutiva dall’inizio della stagione per il Megara 1908 di mister Elio Moncada, che va a vincere in esterna a Scicli 1 a 2.
Campo difficilissimo quello sciclitano “Ciccio Scapellato”, non tanto per il manto in terra battuta, ma quanto per la formazione amaranto che chiude ogni fraseggio dei neroverdi nei primi 15 minuti di gioco.
Equilibrio che si rompe al 19’ con il guizzo di Ferraguto che intercetta palla al limite di area e beffa con un pallonetto il portiere avversario.
Primo tempo tutto di marca neroverde: ancora Megara in palla e assist al 25’ per Rossitto (al 4’ occasionissima per lui sotto porta ma non arriva a spizzicare la palla in rete), che di precisione deposita la palla del 2 a 0.
Nella ripresa per il Megara non mancano le occasioni sprecate per mettere al sicuro il risultato e lo Scicli, che di per se è un ottima squadra, comincia a chiudere i varchi agli avversari portandosi in qualche occasioni sotto la porta difesa da Aglianò.
In assenza di capitan Fichera, mister Moncada è obbligato a sacrificare l’esterno offensivo Scapellato nel ruolo di centrocampista (tanto lavoro assieme a Busso).
Ma al 57’ arriva la rete dello Scicli con il numero 3 Migliorino che beffa Aglianò con un gran tiro angolato e deviato quel tanto da mettere fuori gioco l’estremo neroverde.
Da registrare nel finale e prima della sostituzione il tiro al volo da posizione angolata di Pandolfo che colpisce al volo bene la palla e per un soffio non centra il bersaglio.
Risultato che rimane invariato fino alla fine, con lo Scicli che termina la partita in 10 uomini per l’espulsione di Carpinteri D. per fallo su Guarnera.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.