È stata presentata stamattina al salone municipale Rocco Chinnici del comune di Augusta, la 3 giorni della sesta edizione del Trofeo delle Regioni di mototurismo.
L’evento promosso dalla Commissione Turistica e Tempo Libero FMI (Federazione Italiana Motociclisti), col patrocinio del Ministero del Turismo e dall’assessorato regionale siciliano al Turismo, Sport e Spettacolo, oltre che dal comune di augusta, prenderà il via domani.
Tre giornate a respiro nazionale nei giorni 26/27/28 settembre tra Augusta e Brucoli, con la presenza sul territorio di circa 1000 motociclisti che avranno come campo base il Resort Mangia’s.
Promozione del territorio e turismo dunque, che vedrà proprio per questi giorni l’attuazione di piano di viabilità già pronto e ben collaudato negli anni da parte dell’assessorato comunale allo Sport e Promozione del territorio, che permetterà il normale svolgimento della manifestazione.
Turismo si, ma con sostenibilità. Infatti, vista la massiccia presenza di centauri in città per i giorni di venerdì, sabato e domenica, la FMI donerà alla città di Augusta degli alberi da piantare come fattore di compensazione sull’impatto ambientale derivante.
Alla conferenza di presentazione moderata dalla giornalista Federica Landolfi, erano presenti: l’On. Carlo Auteri, il Sindaco Giuseppe Di Mare, l’assessore comunale allo Sport e Promozione del Territorio Giuseppe Carrabino, Simone Isabella (delegato regionale dell’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo), il vice presidente FMI Rocco Lopardo, il vice presidente vicario Giuseppe Bartolucci, il segretario Co. Re. Sicilia FMI Marco Caruso, il presidente del Co. Re. Sicilia Salvatore Di Pace, autorità civili e militari.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.