Non poteva che iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno sportivo per i tre atleti megaresi Francesco Gibilterra, Rosario Balsamo ed Emanuele Tripi che, presso il Centro Culturale Polivalente Michele Abbate di Caltanissetta, sono stati premiati dalla commissione nazionale Fipe, tra i migliori atleti di para Powerlifting in Italia.
Gli atleti augustani Gibilterra, Tripi e Balsamo, tesserati per il Team Giuseppe Primo di Militello, società sportiva riconosciuta quale migliore Team in assoluto di Powerlifting a livello nazionale, e detentrice del titolo, è capitanata dal coach Salvatore Primo.
“Per me è stata una vera sorpresa, è stato raggiunto un altro traguardo a cui non pensavo di arrivarci. dice Gibilterra – A quasi 40 anni raggiungere tali obiettivi sono motivo di soddisfazioni, l’unico rimpianto è non averci provato alcuni anni fa, in età più giovane, ma meglio tardi che mai”.
Un obiettivo raggiunto grazie ai tanti sacrifici e all’insegnamento del mio coach Salvatore Primo e al supporto della mia squadra, senza il quale non avrei mai immaginato di arrivare ad ottenere questi grandi risultati”.
Adesso si ricomincia con gli allenamenti in vista dei campionati in arrivo sia di Para-Powerlif, che nelle altre discipline, dove Gibilterra e Tripi saranno protagonisti con vari titoli da difendere: atletica leggera e calcio a 5.
Questa volta Gibilterra e Tripi difenderanno i colori megaresi della Asd Nuova Augusta presieduta da Francesco Messina.