Domani 15 dicembre il Liceo “Megara” aprirà le porte della cultura e della scienza agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio cittadino e alle loro famiglie per il 1° Open Day relativo alle iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026.
Dalle 9 alle 12:30 il dirigente scolastico Gianluca Rapisarda, la docente referente per l’orientamento (nonché Funzione strumentale Area 4) Barbara Morbelli e un numeroso gruppo di docenti e studenti daranno il loro benvenuto ai giovanissimi ospiti delle scuole medie e ai loro genitori per illustrare la variegata offerta formativa della scuola, incardinata sugli indirizzi Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze umane, Scienze umane con opzione quadriennale, Artistico e (da quest’anno) Artistico serale “Design, arte dell’arredamento e del legno” e arricchita dal percorso di “Biologia con curvatura biomedica” e da diversi potenziamenti linguistici, matematici, scientifici.
Gli studenti liceali faranno da ciceroni nella visita dei laboratori, delle aule e degli spazi aperti, vere “officine di cultura” che connotano l’identità socio-culturale pluridecennale del Liceo “Megara” all’interno della città di Augusta, e affiancheranno i docenti nella presentazione dei molteplici progetti e attività che rappresentano il fiore all’occhiello della scuola e le consentono di ricevere significativi riconoscimenti e conseguire brillanti piazzamenti in competizioni matematiche e scientifiche, concorsi letterari ed altre iniziative di spessore.
La squadra dell’orientamento del Liceo “Megara”, guidata dalla docente Barbara Morbelli e composta dai docenti Luana Barreca, Barbara Belfiore, Alessandro Brandino, Stefania Caramagno, Gabriella Fassari, Gabriella Lombardo, Lia Passanisi, Giuseppina Pugliares, Giovanna Sutera e da diversi studenti in rappresentanza degli indirizzi Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze umane, Artistico, ha già effettuato nei giorni scorsi le prime attività di orientamento in entrata negli Istituti comprensivi di Augusta, andando all’ “Orso Mario Corbino” al “Domenico Costa” e alla “Principe di Napoli”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.