Presentata al salone municipale Rocco Chinnici la 3ª edizione della manifestazione sportiva di atletica “Corri Augusta”, la corsa podistica cittadina di 10 km inserita nella 5ª prova del circuito regionale Sicily Bronze Races, valida per la 14ª prova del Grand Prix Provinciale Siracusa.
L’evento è organizzato dall’Asd Megara Running (presieduta da Carmelo Casalina) sotto l’effige della Fidal e si svolgerà domenica mattina 6 ottobre ad Augusta con partenza da piazza Unità d’Italia.
“Corri Augusta è un evento che, oltre all’aspetto sportivo volge a promuovere le bellezze della nostra città proprio attraverso lo sport.
Un evento sportivo giunto alla terza edizione che di anno in anno cresce sempre di più per numero di adesioni e la presenza di atleti di fama nazionale ed internazionale.
La manifestazione al suo interno vedrà tanti eventi collaterali e con il coinvolgimento di volontari, di associazioni sportive, stand espositivi, che impreziosiranno ancora di più la giornata.
Questa terza edizione della Corri Augusta l’abbiamo definita la gara più veloce dell’anno visto che si corre in pianura, tra le strade cittadine e con un manto stradale perfetto.
Ringrazio l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Di Mare, dell’assessore allo Sport Giuseppe Carrabino, e il comando della Polizia municipale diretto da Salvo Daidone”.
Per l’occasione sarà creato da Poste italiane un bollo filadelico ufficiale per fare girare il messaggio dello sport cultura e spettacolo su tutto il territorio della provincia di Siracusa.
L’annullo, è stato realizzato appositamente per la giornata del 6 ottobre per rendere commemorativo l’evento sportivo.
Nella giornata della manifestazione del 6 ottobre i bambini potranno scrivere delle cartoline create appositamente che saranno affrancate pronte per essere spedite ai loro amici e parenti in tutto il mondo con un messaggio di saluto.
Alla conferenza di presentazione erano presenti il sindaco Giuseppe Di Mare, l’assessore allo Sport Pino Carrabino, l’assessore alle Politiche sociali Biagio Tribulato, il presidente provinciale Fidal Paolo Gozzo, e il responsabile ufficio filatelico delle Poste italiane Salvo Favara.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.