La competizione si è svolta all’Hotel Hilton di Roma Fiumicino, gara valida per l’assegnazione del titolo tricolore di campione italiano assoluto di Para Powerlifting cat.107 assegnato a Francesco Gibilterra, e la conquista del settimo a squadre per l’Asd Giuseppe Primo di Militello.
Il titolo italiano di Para Powerlifting ottenuto dall’atleta augustano Gibilterra tesserato con l’Asd Giuseppe Primo di Militello, si va ad aggiungere ai due Ori conquistati una settimana fa a Palermo nelle specialità del getto del peso e lancio del disco.
“Non poteva finire meglio di così questo 2024 – ha detto Gibilterra – dopo i due ori vinti sette giorni fa a Palermo (getto del peso e lancio del disco), ieri finalmente ce l’ho fatta.
Mi mancava solo questo titolo, quello di campione italiano assoluto di Para Powerlifting cat.107+, medaglia d’oro e settimo scudetto a squadre con la mia società sportiva Giuseppe Primo di Militello, allenata da Salvatore Primo, a cui va il mio sincero ringraziamento”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.