Mancano meno di due mesi all’avvio delle festività natalizie e l’Amministrazione comunale ha già avviato l’iter per garantire uno degli appuntamenti, che è diventato oramai una tradizione nel cartellone del programma delle celebrazioni.
Un avviso è stato pubblicato per invitare cittadini, scuole e realtà ecclesiali a proporre allestimenti presepiali nel contesto del percorso “La via dei presepi 2024”.
“L’intento è quello di creare un itinerario nel cuore della nostra Augusta, lungo la via Principe Umberto (tra via Colombo e via Limpetra), la via Garibaldi e la via Roma, che racconti attraverso il presepe, usi, costumi, ambienti e ricostruzioni della città del territorio” si legge nell’avviso dell’VIII settore Servizi per il Welfare e la Coesione sociale a firma del sindaco Giuseppe Di Mare e degli assessori alla Cultura, Promozione del Territorio e Sport, Giuseppe Carrabino e della Coesione sociale, Accoglienza e Formazione, Biagio Tribulato.
Gli interessati potranno comunicare la loro disponibilità entro il 18 novembre alle 12 inviando il modulo di partecipazione all’indirizzo pec: protocollocomunediaugusta@point.pec.it o consegnandolo direttamente al protocollo nella sede del Palazzo di Città.
Una commissione valuterà gli allestimenti presepiali. Sono previsti attestati di partecipazione e riconoscimenti ai partecipanti.
I presepi potranno essere allestiti nelle chiese, negli androni dei palazzi, nelle vetrine dei negozi, in abitazioni e ambienti prospicienti le strade indicate.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.