“Pasticci solidali” è il titolo del progetto che l’Inner Wheel club di Augusta ha svolto il insieme con gli ospiti dell’associazione Augusta Project.
I pasticci solidali sono momenti bellissimi spesi con i ragazzi ospiti dell’associazione, dedita alla realizzazione di laboratori per ragazzi con disabilità nella realizzazione di ricette di dolci utilizzando gli ingredienti previsti.
Le socie dell’Inner Wheel hanno portato ingredienti e utensili di cucina (mattarelli, cucchiai e stampi) per la realizzazione di biscotti con miele, cannella, zenzero.
Con la guida delle socie e degli operatori di Augusta Project, i ragazzi hanno impastato, steso la pasta e ricavato biscotti di varie forme dagli stampi.
La cottura e la spolveratura finale di zucchero hanno reso deliziosi i biscotti che sono stati assaggiati e apprezzati da tutti, dai ragazzi pasticceri, dagli operatori dell’associazione.
A conclusione dell’attività di cottura, l’Inner Wheel club di Augusta ha donato all’associazione un robot da cucina multifunzionale per consentire ai ragazzi di sperimentare attività di laboratorio in cucina, divertendosi e imparando i segreti dei sapori.
Tra i presenti oltre agli entusiasti protagonisti dell’iniziativa, la presidente di Augusta Project Sindy Ferreo, la presidente dell’ Wheel club Alessandra Traversa e le socie del club service: Valentina Cappiello, Ivana Amato, Nadia Micalizio, Marilena Abramo e Carmela Vaccaro.
Intanto continua l’attività portata avanti dall’associazione Augusta Project per bambini e ragazzi con disabilità con la realizzazione di diverse iniziativa volte alla socializzazione, all’inclusione e a far emergere le potenzialità che ogni persona ha.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.