Essere ciò che in realtà non siamo o che non vogliamo essere per essere accettati da una società crudele in cui si da più importanza all’apparenza rispetto all’essenza. È questo il Leitmotiv scelto da Ricky Barbarino per il suo brano “Teatralità”, concepito allo scopo di sottolineare la mancanza di sincerità e verità al giorno d’oggi.
Noto in città con la sua trasmissione radiofonica a tema “Radio Rock con Ricky”, il giovane augustano ha iniziato la propria avventura nel mondo della musica a 13 anni con la scuola di canto moderno “Diapason”, proseguendo alla Yap, l’accademia per giovani musicisti fondata dall’indimenticato tenore Marcello Giordani, imparando da autodidatta a suonare la chitarra, sia acustica che elettrica, oltre a scrivere canzoni Rock sia in Italiano che in Inglese.
Tra i fondatore dei gruppi rock “3&ONE” e “Lunatica”, Barbarino ha partecipato singolarmente ad un contest televisivo, Next Generation, arrivando in finale presso il teatro di Gardaland (Verona) nel settembre 2021.
“La passione, l’entusiasmo, l’impegno e l’energia – afferma Riccardo Barbarino – non mi mancano. Andrò avanti sperando di realizzare i miei sogni”.