Megara Augusta e Vizzini si spartiscono un punto ciascuno (0 a 0 il risultato finale) a conclusione della tredicesima giornata del campionato di Promozione girone D, l’ultima del girone di andata, con i neroverdi che si attestano quinto posto scavalcando di un solo punto il Frigintini oggi sconfitto dal Palazzolo (0 a 1).
Partita priva di sussulti, pochi gli spettatori in tribuna e gara tecnicamente avara di spunti degni di nota a causa del forte vento che ha caratterizzato l’intera partita al Megarello.
La cronaca: ospiti che si fanno vivi dalla distanza al 16’ con un tiro che scheggia la traversa.
Per tutto il primo tempo i 22 in campo provano a giocare, ma devono fare i conti con raffiche improvvise di vento che sollevano enormi polveroni, pallone compreso, rendendo molto difficoltoso il gioco lineare.
Nella ripresa la musica non cambia: Vizzini che si fa avanti in qualche occasione con Bonaccorsi e Dadone diretti dall’esperto centrocampista Valerio.
Megara che si rende pericoloso nelle ripartenze (senza però concretizzare) con Leoncini, La Ferla e Busso: l’ultima possibilità prima del fischio finale la sfrutta Lanza, che dalla distanza “piazza” morbido il pallone parato senza difficoltà dall’estremo Mangione.
Il campionato si ferma per le festività natalizie e riprenderà dopo l’Epifania con i neroverdi di mister Zarbano (che oggi ha seguito la partita dalla tribuna ma che già dalla prossima siederà regolarmente in panchina oggi al suo posto il suo secondo Mimmo Grasso), che ospiteranno in casa il Mascalucia San Pio X penultima in classifica.