Dopo due risultati utili consecutivi arriva la prima battuta di arresto della Pallavolo Augusta, che cede la posta agli avversari al tie-break.
Primo set appannaggio della formazione ragusana (19-25); il secondo set invece se lo aggiudica la Pallavolo Augusta con il parziale di 25-22; terzo set ancora per gli ospiti che chiudono col minimo vantaggio il parziale 21-25; quarto set per la formazione locale 25-18.
Al tie-break i ragazzi del coach Giovanni Caramagno si giocano il tutto e per tutto, e pur giocando bene, a sprazzi qualche giocata poco accorta, sono costretti a cedere agli avversari con il parziale di 12-15.
A fine gara il commento del coach Giovanni Caramagno: “E’ stata una partita combattuta fino al 5 set. Devo dire che si respirava aria di pallavolo dei vecchi tempi in questa partita, i ragazzi hanno alternato giocate di buona pallavolo a giocate da principianti.
Qualche rammarico per avere avuto la rosa ridotta in allenamento per problemi influenzali, e nonostante durante la settimana i ragazzi con poco allenamento hanno reagito bene.
Sicuramente la sconfitta brucia perché bastava solo un po’ di sicurezza e continuità per portare il pieno bottino a casa”.
Prossimo impegno in trasferta per la Pallavolo Augusta, seconda in classifica con 7 punti, che dovrà affrontare il fanalino di coda Gruppo p. Carlentini.