Il progetto dell’Amministrazione comunale di dotare le scuole e l’intera città di strutture sportive prosegue concretamente.
Da diverse settimane sono stati avviati gli interventi di manutenzione straordinaria della palestra del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” sita in via Giuseppe Muscatello all’interno della cittadella degli studi.
La palestra, da anni inagibile, presentava un diffuso distacco di intonaci con non indifferenti infiltrazioni e la pavimentazione disconnessa.
Il progetto esecutivo, redatto da Caterina Scibilia (ingegnere) e Ottavio Mingo (architetto), è pari a complessivi 381 mila euro, ed stato finanziato con le somme derivanti dall’accesso al Credito Sportivo e dalla partecipazione all’ ”Avviso Pubblico per l’ammissione ai contributi destinati all’abbattimento totale della quota interessi sui mutui per il finanziamento di progetti di impiantistica sportiva pubblica” nella misura massima prevista dal medesimo bando.
“Restituiremo all’istituzione scolastica, al quartiere e alla città una struttura a servizio della comunità” dice l’assessore alla Pubblica istruzione ed Edilizia scolastica Biagio Tribulato.
Si tratta di uno dei tanti interventi mirati alla restituzione o alla creazione di luoghi dove i ragazzi possono tranquillamente fare attività sportiva e per dare una risposta alle aspettative della popolazione sportiva augustana che sta soffrendo la cronica carenza di strutture, come hanno più volte evidenziato il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore allo Sport Giuseppe Carrabino.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.