La società sportiva I Bruchi richiede al Comune di Augusta una autorizzazione per sistemare lo strappo della copertura del Palajonio.
[/]
“La struttura che fino a ieri ci ha ospitato è al momento inagibile, siamo in attesa, così come le altre società che militano nel campionato di calcio a 5 di serie C1, di capire quali sono i tempi di ripristino del Tensostatico”. In vista dell’incontro casalingo contro l’Acireale, che era previsto per sabato, la società “I Bruchi” di calcio a 5 di serie C1, si dice preoccupata sui tempi di ripristino della copertura del Palajonio. “Visto che per noi è di vitale importanza per il prosieguo del campionato, come società sportiva abbiamo chiesto al Comune una autorizzazione che ci permetta di sistemarlo provvisoriamente e ritornare a giocare, – ha spiegato il tecnico de “I Bruchi” Alessandro Blandino – in modo da riprendere nel più breve tempo possibile le partite casalinghe di campionato, in attesa che poi l’Ente provveda al ripristino definitivo della struttura nei tempi previsti”.
[/]
“Noi come società di calcio a 5 di C1 siamo in grossissime difficoltà, dovevamo approfittare di queste festività per riprendere e affinare gli schemi di gioco e la tenuta fisica/atletica, ma vista l’inagibilità del Palajonio siamo stati costretti ad appoggiarci in altre strutture sportive anche private con tutti i disagi che ne conseguono. Abbiamo dovuto richiedere alla Federazione di spostare la partita di sabato a mercoledì alle 21 in quanto non abbiamo trovato disponibilità in nessun campo per poterla disputare. – ha concluso Blandino – Mi auguro che il Comune ci rilasci l’autorizzazione richiesta per eseguire la momentanea riparazione della copertura e potere disputare la gara interna al Palajonio”. Se i tempi dovessero slittare ulteriormente in vista della partita di mercoledì contro l’Acireale, “I Bruchi” potrebbero essere ospitati al PalaMelilli.