Oggi la comunità parrocchiale della “Borgata”festeggia il 51esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Padre Angelo Saraceno, un traguardo che segna una lunga e continua presenza al servizio dei fedeli.
Sono trascorsi 48 anni da quando, il 16 ottobre 1976, nacque la Parrocchia della Madonna del Buon Consiglio ad Augusta, in un piccolo prefabbricato accanto al Villaggio UNRRA CASAS, nel cuore di una zona che, solo qualche tempo prima, aveva iniziato ad ospitare i bambini del catechismo.
Ogni domenica, la chiesa apriva le porte per accogliere un gruppo di abitanti locali che vi si recavano per partecipare alla Santa Messa.
Il giovane sacerdote Angelo Saraceno, all’epoca appena nominato, divenne il primo parroco di questa comunità emergente. La chiesa fu dedicata a Santa Lucia e la Parrocchia intitolata alla Madonna del Buon Consiglio. Un passo fondamentale per la Parrocchia arrivò il 7 febbraio 1985, con la posa della prima pietra della nuova chiesa, che venne ufficialmente inaugurata il 7 dicembre dello stesso anno.
Oggi, la Parrocchia conta oltre 10.000 abitanti e continua a essere un punto di riferimento per la comunità locale. Nonostante il passare del tempo, il giovane Parroco di allora, Padre Angelo, è ancora al timone della Parrocchia, portando avanti con dedizione i vari gruppi e le numerose attività che vi si svolgono.
Auguri affettuosi a Padre Angelo, che con il suo impegno e la sua costante dedizione ha accompagnato la crescita e lo sviluppo di una Parrocchia che, sin dalla sua nascita, è diventata una vera e propria famiglia per molti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.