La XXI edizione di “Oxford Vs Cambridge”, l’evento sportivo di calcio amatoriale organizzato da Angelo Pasqua e la collaborazione di associazioni di volontariato e cittadini, che si è disputato domenica 24 dicembre al Megarello e che ha dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà.
Grazie alla generosità dei partecipanti al torneo sono stati raccolti 4645 euro in favore della famiglia Spinelli, che hanno contribuito con il loro gesto di solidarietà a raggiungere la cifra di 70 mila euro utile per un importante intervento chirurgico a cui Patrizia dovrà sottoporsi in Germania a gennaio del nuovo anno.
“È stato un evento sentito da tantissime persone – il commento commosso espresso a fine manifestazione da Patrizia – c’erano moltissimi giovani, ma anche tanti veterani sportivi e amici di Angelo Pasqua.
Ho approfittato della presenza di tanti giovani innanzitutto per ribadire la gratitudine infinita nei confronti di tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, e ho voluto nuovamente riprendere le parole che ho detto precedentemente alla conferenza di presentazione alla Fratres”.
“I miei genitori mi hanno sempre esortata a fare del bene, consapevoli e convinti che il bene genera bene”.
“E vista la grande rappresentanza di giovani di Augusta presenti alla manifestazione sportiva – ha concluso Patrizia – ho esortato i ragazzi a spendersi per aiutare gli altri, che è il più bel regalo che possano farsi per il Natale e per la vita”.