Sonatrach Raffineria Italiana cerca neolaureati in Ingegneria da inserire nel proprio organico.
Figura ricercata: Process Analyst.
Mansioni previste: supportare l’intero processo produttivo nella risoluzione di problemi operativi. Monitorare e ottimizzare la profittabilità delle operazioni, l’efficienza delle apparecchiature e la riduzione dei costi, nel rispetto delle leggi, degli standard di sicurezza e qualità e delle politiche societarie.
Principali attività: Monitorare la performance degli impianti allo scopo di identificare i gap rispetto ai target definiti e propone le relative azioni correttive; Preparare e coordinare l’esecuzione di test per determinare la capacità massima degli impianti e stabilisce le condizioni operative più adeguate per vari tipi di materie prime; Sviluppare specifiche tecniche per piccoli progetti e/o modifiche degli impianti; Collaborare con il supervisore di processo per sviluppare e/o rivedere le procedure operative; Effettuare analisi di rischio e definisce il corretto sistema di controllo volto a monitorare la qualità dei prodotti; Cooperare con la funzione Supply per migliorare la redditività delle operazioni, valutare la fattibilità di nuove e ne consente la relativa valutazione economica.
Requisiti richiesti: Laurea specialistica in Ingegneria Chimica, Meccanica o Energetica; Brillante percorso accademico; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottime conoscenze informatiche; Forte interesse ad inserirsi in un contesto altamente operativo.
Costituirà titolo preferenziale un’esperienza universitaria o lavorativa all’estero, nonché la conoscenza della lingua francese.
Per presentare la propria candidatura cliccare sul seguente link: https://it.linkedin.com/jobs/view/process-analyst-at-sonatrach-raffineria-italiana-3801930331?utm_campaign=google_jobs_apply&utm_source=google_jobs_apply&utm_medium=organic