Oltre ventimila visualizzazioni hanno registrato, finora, i video delle celebrazioni religiose di ieri in occasione della vigilia della festa del patrocinio di San Domenico tramessi da Webamarte.
La vigilia della festa patronale che ricorre oggi, ha visto l’uscita del braccio reliquiario di San Domenico, trasmessa in diretta streaming per essere seguita in tutto e mondo e che è possibile rivedere in differita su tutti i nostri canali e su Tris canale 85 del digitale terrestre che conta a questo momenti decine di migliaia di visualizzazioni.
Alle 19,15 di ieri dal palazzo municipale il sindaco Giuseppe Di Mare, la Giunta, il presidente del Consiglio comunale, Marco Stella, i consiglieri, le autorità civili, tra i quali il deputato regionale Peppe Carta e il parlamentare Carlo Auteri e militari, tra cui i comandanti delle forze dell’ordine, hanno raggiunto la chiesa di San Domenico, da dove ha avuto inizio la tradizionale processione del braccio reliquiario del Santo Patrono per le vie della città con la partecipazione del reverendo clero, degli ordini religiosi, dell’ordine equestre del Santo Sepolcro, fraternite, confraternite, associazioni religiose, di volontariato e e scoutistiche di Augusta, della rappresentanza municipale e delle autorità civili e militari.
La processione è stata animata dal corpo bandistico “Federico II – Città di Augusta”, diretto dal maestro Gaetano Galofaro.
Oggi 24 maggio, festa del patrocinio del Santo cavaliere, il primo collegamento con le telecamere di Webmarte è previsto per le 10 circa dal Palazzo comunale: dove avrà luogo l’accoglienza delle autorità, seguita dalla deposizione di una corona d’alloro all’epigrafe dei caduti del “Conte Rosso”.
Alle 10.15 nella chiesa Madre: monsignor Sebastiano Amenta, vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa, insieme ai sacerdoti concelebranti, ai rappresentanti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, delle fraternite, confraternite, associazioni religiose e di volontariato e scoutistiche procederà verso la chiesa di San Domenico.
Il secondo collegamento a cura di Webmarte avverrà alle 19 riprendendo l’uscita trionfale del simulacro del Santo Patrono e processione per le via della città.