Fa tappa ad Augusta Oliver Pieczonka. È balzato alla cronaca l’impresa del 55enne francese di Lione, ma di origine polacche, che questa mattina è arrivato ad Augusta con tanto di zaino in spalla e scarpette da trekking per raccontare la sua lunga storia di vita in strada.
Oliver Pieczonka, che non porta al polso l’orologio da oltre un decennio ormai, dopo avere perso il lavoro ha deciso di vivere per strada macinando chilometri su chilometri, dormendo in una tenda e arrangiandosi con il cibo, trascorrendo le giornate in giro per le strade e i sentieri d’Europa, Italia compresa (per ben due volte), per un totale di più di 110mila chilometri in 15 anni.
Da quando ha perso il lavoro, Oliver Pieczonka si è messo in cammino per un percorso di crescita interiore mettendo in discussione l’importanza del denaro, delle proprietà, del lavoro, dello sfarzo. Ha abbandonato tutto, casa denaro, auto.
La presenza in città di Oliver Pieczonka ha catturato la curiosità della gente presente in piazza Duomo, ma anche quella di webmarte.tv, a cui molto volentieri ha raccontato la sua filosofia di vita in una intervista, racchiusa in nuovi stimoli e tranquillità interiore. “Il tempo è prezioso e non va sprecato. Essere, vale più che avere”.
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE
GUARDA IL VIDEO SU FACEBOOK
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.