Contrada Costa Pisone meglio conosciuta come Meccano 1 e Meccano 2 è oggetto di interventi di manutenzione stradale che il Comune sta realizzando nel tratto di propria competenza con fondi regionali.
I lavori, per dotare la carreggiata di nuovo asfalto, sono in corso da alcuni giorni e partono dal segmento iniziale dell’arteria.
“Una strada che era ridotta in pessime condizioni da tempo – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – e che ho voluto fortemente riqualificare, grazie anche alla collaborazione dell’assessore alla Manutenzione della città, Pippo Spanò.
Nella zona insistono esercizi commerciali, attività e servizi.
Si trova sulla ex SS 193 dove ci sono diverse contrade in cui hanno sede l’hangar per dirigibili, il cantiere della Pastorino, ditta che fa parte della MegaraAmbiente, Ati (Associazione temporanea di imprese) che cura il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e il Csr (Centro siciliano di abilitazione) frequentato quotidianamente da disabili che si recano nella struttura, accompagnati dalle famiglie o dal servizio di trasporto erogato dal Comune.
Nel finanziamento regionale, ottenuto dal Comune per realizzare i lavori rientrano anche i fondi che saranno impiegati dal comune per asfaltare contrada Scardina.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.