Nuovo look per la strada pedonale dei giardini pubblici che conduce alla Porta spagnola.
Con una spesa di circa 100 mila euro l’Amministrazione comunale la sta rendendo completamente praticabile.
I lavori, avviati nei giorni scorsi, si concluderanno all’inizio del mese di dicembre, secondo quanto previsto, come rende noto l’assessore alla Manutenzione della città, Pippo Spano.
“Dopo un’attenta valutazione, considerando il fatto che, si tratta di un percorso praticato da tantissime persone, soprattutto in occasione di eventi che si sono tenuti in piazza Castello per i festeggiamenti in onore di San Domenico e durante l’estate augustana – dice l’assessore con delega ai Lavori pubblici – abbiamo ritenuto necessario un radicale ripristino.
Non sarà dotata, pertanto, di semplice asfalto ma la pavimentazione sarà completamente rifatta con calcestruzzo drenante, un materiale innovativo di colore terra”.
Inoltre, fa sapere Spanò, gli interventi prevedono il rifacimento del muro in pietra che costeggia la stradina, che da tempo presenta segni di cedimento rappresentando, dunque, un pericolo per la pubblica incolumità.
La zona è stata già adeguatamente illuminata nei mesi scorsi.
La presenza del cantiere non la rende percorribile, dunque come riportato sui cartelli esposti la gente che intende raggiungere a piedi da Augusta isola la Borgata deve attraversare il passaggio pedonale che si trova sul retro del Castello Svevo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.