In attesa del congresso che dovrà eleggere gli organismi statutari, il Movimento per l’autonomia di Augusta ha consolidato i propri vertici cittadini, nominando una struttura allargata a sostegno del commissario Pustizzi.
Assieme al commissario, che guida il partito in città da ottobre 2023, compongono la nuova struttura, Nicky Paci e Cosimo Cappiello.
Il primo è il responsabile della zona nord del partito autonomista, il secondo, medico, è stato assessore nella prima giunta guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare.
La decisione è stata presa nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il commissario provinciale Di Mauro e il suo vice Mangano, che è anche consigliere comunale ad Augusta.
Di Mauro e Mangano hanno sottolineato l’importanza della nomina dei vertici cittadini, avvenuta d’intesa con il leader provinciale Giuseppe Carta, definita un segnale di rinnovamento e rafforzamento del partito sul territorio.
Il commissario Seby Pustizzi ha ringraziato il partito e l’onorevole Carta per la rinnovata fiducia.
“Ringrazio il Partito e l’Onorevole Carta per la fiducia e per l’opportunità di continuare a lavorare per il bene del Partito e della Comunità.
Accolgo con grande soddisfazione la nomina di Cosimo Cappiello e Nicky Paci all’interno della segreteria cittadina del partito.
Sono certo che, insieme a tutti gli iscritti ed in sinergia con i consiglieri comunali e gli assessori, contribuiremo a rafforzare il partito nel territorio, consolidando ancor più il suo ruolo di ponte tra la Politica e i cittadini.
Un passo importante per avvicinare le istituzioni alle esigenze della comunità.”
Mangano ha salutato l’elezione della segreteria sottolineando il valore dei componenti scelti.
“Questa squadra rappresenta il meglio delle competenze e dell’esperienza del nostro movimento. Sono certo che lavoreranno con serietà e determinazione per raggiungere obiettivi importanti e rispondere alle necessità della comunità, che nonostante il buon lavoro dell’amministrazione cittadina, rimangono numerose e su queste la nostra concentrazione sarà focalizzata”.
Nicky Paci ha ringraziato il partito ed espresso soddisfazione per la crescita in città e in provincia.
“Segno del grande impegno e della indiscussa professionalità dell’On. Carta e di tutta la classe dirigente del territorio.
Il completamento della segreteria servirà a dare ulteriore forza all’azione propulsiva che il partito già esercita quotidianamente e che ha già esercitato sul territorio, continuando a dare un significativo contributo sui temi e sulle soluzioni per una migliore azione di governo per la città, con l’impegno costante dei consiglieri e degli assessori del nostro partito.”
Cosimo Cappiello ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento degli elettori e dei simpatizzanti.
“Lavoreremo in sintonia, con l’obiettivo di porre il bene comune al centro dell’azione politica del Movimento.
Lo faremo coinvolgendo uomini e donne, ma soprattutto giovani che avranno voglia di impegnarsi in un percorso virtuoso che porti alla costituzione di una nuova classe dirigente che sappia amministrare al meglio e perseguire gli obiettivi nobili di una politica vicina al cittadino ed alle sue istanze.”
Sembra di capire, tra le righe delle dichiarazioni dei vertici cittadini del partito, che l’Mpa si prepara ad affrontare la fase che porterà alle elezioni amministrative della primavera dell’anno prossimo, rivendicando un maggiore peso nelle scelte dell’amministrazione Di Mare di cui fa parte.
Il primo passaggio sarà la nomina a vice sindaco dell’assessore alla Pubblica Istruzione Biagio Tribulato, di cui si parla ormai da qualche mese, che dovrebbe prendere il posto di Tania Patania, che comunque manterrebbe il ruolo di assessora.
Ma sul tavolo ci potrebbero essere anche altre questioni di metodo nelle scelte non sempre collegiali dell’amministrazione.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.