L’androne del Palazzo di Città ospita i due presepi realizzati dalle due classi del Liceo Artistico all’interno de La via dei presepi, inaugurata nei giorni scorsi nell’ambito degli eventi del Natale ad Augusta organizzato dal Comune – assessorato alla Cultura.
Gli alunni della 2° AA hanno realizzato “Ricordo palestinese: omaggio a Sliman Mansour” mentre gli studenti del corso serale di II livello “Design, arte dell’arredamento e del legno” hanno dato forma a una Natività secondo le arti effimere con la tecnica del tappeto di cristalli di sale colorato.
Il lavoro della 2°AA è stato svolto sotto la supervisione dei docenti Eleonora Bisicchia, Christian Vecchio, Paola Vizzini e quello del corso serale con le docenti Anna Brancato, Tanja Ghirlanda, Paola Vizzini.
Fondamentale è stato anche il supporto dell’assistente di laboratorio Santa La Micela, dei docenti Tommaso Amara e Maria Valenti e delle Asacom Tiziana Di Grande e Katia Piazza.
L’itinerario dei presepi attraversa piazza San Domenico, via Garibaldi, via Principe Umberto, piazza Duomo e tocca le chiese e le vetrine dei negozi del centro storico con le opere realizzate dalle scuole e associazioni cittadine e dagli artisti locali.
A nome dell’intera comunità scolastica il dirigente scolastico Gianluca Rapisarda esprime gratitudine alle docenti referenti del corso serale Anna Brancato e Rita Formica e alla docente coordinatrice della 2°AA Raffaella La Ferla, a tutti i docenti e alunni del Liceo artistico, al sindaco Giuseppe Di Mare e all’assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino: “per avere consentito che, in vista dell’imminente Natale – dice Rapisarda – i presepi dei nostri studenti del Liceo artistico diurno e serale possano rendere in questi giorni il Palazzo di Città sempre più accogliente, inclusivo e portatore di gioia, luce e serenità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.