Il comitato Welfare e la Stella Maris vicini ai marittimi che hanno trascorso le festività natalizie lontano da casa e dai loro cari.
“Per noi è diventata, oramai, una consuetudine raggiungere le navi per far sentire meno soli i marittimi, soprattutto stranieri, che vivono a bordo trascorrendo il Natale ed il Capodanno lontano dalle loro famiglie.
Noi rappresentiamo i marittimi stranieri lontani da casa” dice Rosario Litrico, presidente del Welfare sottolineando la sinergia con la Stella Maris, presieduta da Claudio Russo.
I marittimi si trovano imbarcati nelle navi ancorate ed ormeggiate al porto di Augusta e hanno ricevuto le visite dei volontari che hanno distribuito doni e panettoni nella ventina di unità che si trovano all’interno dello scalo megarese.
Il giorno di Natale per loro è stata celebrata una messa nella chiesa di San Giuseppe Innografo e nella sede del Welfare Stella Maris nel porto commerciale.
Le iniziative messe in atto sono state realizzate grazie al benestare della Capitaneria di porto di Augusta e con la collaborazione dei piloti del porto.
Come rende noto Rosario Litrico il comitato nazionale durante l’assemblea che si è svolta nel mese di giugno 2023 si è impegnata ad elargire un contributo una tantum al comitato Welfare di Augusta per sostenere le attività che esso svolge regolarmente all’insegna della solidarietà verso le persone che hanno bisogno di assistenza.