L’associazione AugustaVera è stata ufficialmente federata a Sud Chiama Nord, il partito autonomista fondando dal deputato regionale e attuale sindaco di Taormina Cateno De Luca.
Lo comunica il presidente di AugustaVera, Aldo Raina.
In un momento di grandi movimenti e di ricomposizione, il panorama politico ad Augusta si arricchisce di un nuovo soggetto.
“L’associazione federata assume la qualifica di comitato comunale di “Sud chiama Nord” come previsto dal regolamento statutario e dallo statuto fino alla permanenza del sodalizio associativo”.
Lo sottolinea Aldo Raina, che aggiunge:
“L’associazione, nell’ambito territoriale di sua competenza, mediante i propri organi statutari, si occuperà di curare i rapporti con gli iscritti al movimento e promuoverne le attività di confronto su tematiche a carattere locale, regionale e nazionale di tesseramento, nonché favorirne la diffusione tramite una campagna di tesseramento sul territorio.”
L’intenzione dei promotori è quella di gettare le basi, delle elezioni amministrative, che si terranno ad Augusta nel 2025, “per presentare una o più liste al consiglio comunale e a sostegno di un candidato sindaco”.