Incontrando i gusti e la simpatia di giovani e adulti Max Gazzè non ha deluso le aspettative del pubblico delle grandi occasioni, ieri sera in concerto sul palco di piazza Castello in “Musica Luci 2024” insieme alla Calabria Orchestra.
Il cantautore, bassista e attore cinquantaseienne italiano, di madre catanese e padre sciclitano, all’anagrafe Massimiliano, cresciuto a Roma, ha travolto il pubblico composto da parecchie migliaia di fans, accorsi da diverse parti della Sicilia per applaudirlo.
Con semplicità e umiltà in sintonia con quanti, in tantissimi, lo attendevano, si è intrattenuto prima dell’esibizione con grandi e piccini desiderosi di farsi immortalare in uno scatto insieme a lui.
E con i celebri brani: “Sotto casa”, “Il solito sesso”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Una musica può fare”, “Mentre dormi”, “Ti sembra normale”, “Vento d’estate”, “Il timido ubriaco”, “Casa Valentina” e non solo ha, per oltre due ore, cantato, suonato e ballato.
Spettacolare anche l’esibizione della Calabria Orchestra, diretta dal maestro Checco Pallone, con cui Max Gazzè si è detto onorato di suonare che ha incantato gli spettatori, così come spettacolare e suggestiva è stata l’ascesa sulle grate del pilastro del palco di una donna mascherata, vestita di bianco con mantello luminoso e luccicante che ha tenuto gli occhi del pubblico inchiodati in alto per ammirarla mentre il cantautore intonava uno dei suoi celebri brani.
Il concerto è stato presentato da Raffaele Stefanelli e Nico Cirillo che hanno chiamato sul palco il sindaco Giuseppe Di Mare il quale, puntualmente, non ha mancato di ringraziare sponsor, forze dell’ordine e volontari.
Così come sia i presentatori sia il primo cittadino non hanno dimenticato di ricordare il 32esimo anniversario della Strage di Capace in cui, il 23 maggio del 1992 persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e uomini della scorta.
Max Gazzè è stato il quarto big che si è esibito nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Domenico, organizzati dall’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, Tradizioni e Promozione del Territorio, retto dall’assessore Giuseppe Carrabino che, per questa sera prevedono lo spettacolo musicale di Marzia Toscano con la Music band in concerto e a seguire lo spettacolo di cabaret con Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.