Per i ragazzi della Pallavolo Augusta rimane l’amarezza stampata in volto a conclusione del Golden Set (perso 12 a 15), ma soprattutto il rammarico dopo avere dominato l’intera partita vinta 3 a 0 con i parziali: 25/21, 25/18, 25/17.
Golden Set che invece è andato alla formazione ragusana capace di rimontare lo svantaggio sugli augustani (11 a 9) recuperando punti su punti fino ad aggiudicarsi la vittoria finale per 12 a 15.
Il commento a fine gara del coach del Ragusa Massimiliano Migliore: “Faccio i complimenti alla Pallavolo Augusta che ha disputato un ottimo campionato, ci ha messo tante volte in difficoltà e altrettanto noi.
A questi livelli gli episodi decidono la vittoria finale, noi i primi tre set della partita li abbiamo totalmente sbagliati, nel Golden Set invece siamo riusciti a motivare la squadra, ma soprattutto abbiamo fatto quello che dovevamo fare sin dall’inizio del primo set.
C’è da considerare che i ragazzi sono molto giovani e hanno risentito della presenza corposa del pubblico e del tifo locale.
Faccio i complimenti ai miei ragazzi e al mio secondo Raffaele Bottone, che nonostante tutte le difficoltà incontrate quest’anno siamo riusciti a portare a casa la promozione in serie D”.
Soddisfatto della risposta in campo dei primi tre set il coach Giovanni Caramagno: “Abbiamo giocato i primi tre set in maniera esemplare, sovrastandoli in tutti i fondamentali e dimostrando di avere un roster nettamente superiore a quello dell’avversario.
Nel Golden Set sia l’aspetto psicologico che un pizzico di sfortuna ci ha penalizzati.
Non avevo mai allenato una squadra di Prima Divisione questa è stata la mia prima esperienza, spero di avere trasmesso qualcosa ai ragazzi utile per il loro futuro.
Faccio i complimenti agli avversari per la vittoria, ma soprattutto al mio gruppo che assieme a Salvo Pancari ci hanno regalato una pallavolo di altri tempi”.
A consegnare la Coppa promozione al Ragusa il presidente del Comitato Fipav Monti Iblei Giovanni Giurdanella e il consigliere Fipav Monti Iblei Francesco Davolos.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.