Il Megara Augusta si aggiudica l’importante derby della 24^ giornata del campionato di Promozione girone D, vincendo con merito al Megarello 3 a 1 contro la vice capolista Avola.
Quando mancano solo due giornate alla chiusura del campionato (Pro Ragusa e Vizzini), il club megarese presieduto da Elio Coppola, si dice molto soddisfatto della vittoria di oggi, e ottimista sulla possibilità di accesso alla griglia playoff (6° posto attuale a -2 punti dal Vizzini), e sulla possibilità di una eventuale richiesta di ripescaggio.
Il Megara disputerà in casa la penultima di campionato con il Pro Ragusa, mentre il Vizzini dovrà vedersela al Meno Di Pasquale contro l’Avola. L’ultima giornata sarà scontro diretto per rimanere nella griglia playoff tra Vizzini e Megara (neroverdi in trasferta).
Soddisfacente il commento del tecnico del Megara Augusta Pippo Zarbano dopo la vittoria di oggi l sesto posto in classifica con 40 punti in classifica a ridosso della griglia playoff, risultato che soddisfa particolarmente il tecnico neroverde, che a fine gara ha fatto i complimenti alla squadra e ai tanti Under scesi in campo dal primo minuto da titolari.
“Ci attestiamo al sesto posto in classifica con 40 punti e ad un passo dai playoff. Oggi i ragazzi sono stati superlativi – ha commentato Zarbano – sono stati determinati per tutto la partita, hanno accorciato bene, e non era facile fare risultato contro l’Avola quando in campo hai Under 2006 e 2007 che hanno giocato dal primo minuto alla pari con gli altri”.
I risultati si ottengono sul campo, e oggi lo abbiamo dimostrato. – ha concluso – Sono fiducioso per il prosieguo del campionato, dobbiamo dare le risposte sul campo così come abbiamo fatto oggi, e fare vedere ciò che siamo”.
Le reti sono state realizzate da Fichera (rigore), C. Carpinteri, Caldarella (rigore), Linares (rigore)