Gli studenti augustani come i loro coetanei in tutta Italia sono tornati stamattina tra i banchi per affrontare la prima prova scritta degli esami di maturità. Ad augurare loro un grosso in bocca al lupo è l’assessore alla Pubblica istruzione, Biagio Tribulato.
“Come ogni anno ieri è arrivata puntuale quella notte prima degli esami, quella magica notte che tutti abbiamo vissuto con il cuore che ci scoppiava nel petto, con il riso sulle labbra e al tempo stesso con gli occhi lucidi di tanta emozione…
È la fine di un percorso, è il trampolino di lancio nel mondo dei grandi!
Sereni esami a tutti i maturandi, a tutte le ragazze e i ragazzi che domani si accingono ad affrontare quella prova importante che vi segnerà comunque la vita…
Fate tesoro di questi momenti ed affrontateli con impegno e con determinazione, affacciatevi al mondo con responsabilità, dimostrate il vostro grande valore.
Vi abbraccio tutti, ma un pensiero speciale lo dedico ai giovani del II Istituto di istruzione superiore “Gaetano Arangio Ruiz” e del Liceo Megara Augusta, ai “miei” ragazzi, che stanno affrontando la prima prova dell’ esame di Stato: in bocca al lupo ragazzi di oggi, uomini e donne di domani.
Ad Augusta stanno sostenendo gli esami di maturità gli alunni del Megara che per cinque anni hanno frequentato i licei: classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane.
Per il Ruiz gli studenti degli indirizzi liceo scientifico delle scienze applicate, quinquennale e quadriennale e degli istituti tecnici industriale e commerciale dei vari indirizzi.